Cena al Trabocco

Visita guidata sulla Costa dei Trabocchi

Il Comitato Organizzatore propone un evento sociale nel pomeriggio del 12 Settembre. Un autobus prenderà i partecipanti nei pressi dell'AURUM (sede della conferenza) e, in direzione sud - lungo la costa dei trabocchi - si farà una prima tappa con visita guidata all'Eremo Dannunziano, una residenza storica in cui il poeta Gabriele d'Annunzio soggiornò nel 1889 insieme alla sua amante Barbara Leoni. 

In questo luogo il poeta pescarese trovò ispirazione e ambientazione per il Trionfo della Morte, ultimo della cosiddetta trilogia dei Romanzi della Rosa. 

Il viaggio prosegue verso l'abbazia di San Giovanni in Venere, un complesso monastico del XIII sec. sito nel comune di Fossacesia in una splendida posizione panoramica, composto da una basilica e dal vicino monastero. 


Infine il tour terminerà nei pressi di un Trabocco, una tipica struttura che dà il nome all'omonima costa, anticamente utilizzato come strumento per la pesca e attualmente adibita a struttura turistica. La cena sociale sarà pertanto svolta all'interno dello stesso trabocco. 

Al termine della cena il pullman porterà indietro tutti i partecipanti fino all'AURUM. 

ISCRIZIONI CHIUSE